Pagine

lunedì 5 settembre 2016

Carlo una vita vera di Gianni Lussoso


Carlo 'una vita vera':
Un romanzo autobiografico nato dopo una serie di incontri casuali presso la piscina 'le Naiadi' tanto per parlare di spezzoni di vita vissuta tra l'antiquario Carlo Ariosto e il giornalista sportivo Gianni Lussoso.

Del resto, cari lettori, è inutile nascondersi dietro il 'classico dito' e riconosciamo con molta onestà che vivere è cosa davvero faticosa e porebbe anche essere un'arte per chi sà cogliere gl'aspetti più validi della vita stessa.

Ogni giorno ognuno di noi , per un verso e per l'altro deve combattere sostenendo il peso dei doveri che ci fissano dei paletti entro i quali manovrare: un amore deludente, un lavoro poco gratificante, dei figli che ci vengono 'negati', ingiustizie vaire e mortificazioni morali che potrebbero, se non siamo forti, portarci a passi estremi.

E' bello alzarsi al mattino e rivedere la luce di un nuovo giorno , è bello affrontare con coraggio le difficoltà e le sofferenze che si presentano quotidianamente sul nostro cammino, è bello avere la capacità di rialzarsi dopo essere caduti, è bello , soprattutto, tra tante nubi nere che si sovrastano, riuscire a trovare quegli squarci di azzurro che ci fanno sentire vivi e più vicini al nostro Dio.



Libro autobiografico realizzato da Gianni lussoso per Carlo Ariosto pubblicato da APE Editore.

0 commenti: