Pagine

martedì 21 febbraio 2012

GrundEinkommen


GrundEinkommen:
Può esistere un reddito per diritto di nascita, cioè una cittadinanza economica?
Il Film tratta la «Decrescita Felice», un movimento di pura ragion d'essere, che mostra sotto una nuova luce il ruolo del denaro; un tema caldo in questi giorni di sofferenza per il popolo Greco ed Italiano, che sono alle prese con modelli di sviluppo ormai obsoleti e fallimentari.
Un film intelligente che tenta di spiegare come il redditi di base possano essere finanziati, dando delle risposte agl'argomenti degli scettici, molte testimonianze, con la pretesa educativa e utopica di dimostrare l'economia e la teoria del "Reddito di Base", una lezione di economia che c'invita a pensare al futuro.
Il Film lancia una sfida, incuriosisce, e sfodera l'attività individuale, sostituisce nel pensiero la paura del disagio, risveglia l'interesse per le attività e per le problematiche della società odierna e le trasforma in consapevolezza acquisita, un impulso culturale al di là dell'idealismo!
Un Documentario (sotto-titolato) del 2008 realizzato in Svizzera di Daniel Hani e Enno Schmidt (Pigiare CC per attivare i sotto-titoli).




0 commenti: