Pagine

martedì 3 gennaio 2012

This Revolution


This Revolution:
Versione italiana del film realizzato nel 2005 che mette in luce a vario livello le motivazioni politiche del movimento No-Global, degli Anarchici, e Black Bloc; un film molto attuale e con tanta musica.
La trama del film ambientata a New York tratta di «Jake Cassevetes», che è un operatore molto apprezzato; viene scelto per seguire i soldati americani durante l'invasione in Iraq.
Jake non segue alcuna ideologia ed è molto ben pagato per riprendere quello che vede apparire davanti agli occhi ed è quello che fa.
Quando si rende conto che il materiale da lui girato in Iraq viene per la maggior parte censurato dalle reti televisive, capisce di avere a che fare con un controllo sulle informazioni contro cui è inutile lottare.
Il suo incarico successivo è quello di riprendere le manifestazioni di protesta messe in atto nelle strade dai Black Bloc.
Armato della sua videocamera, si avvicina a Seven, uno dei loro leader carismatici mascherati.
Ben presto conquista la fiducia del gruppo ed ottiene il permesso di seguirli e filmare il loro attacco alla democrazia e al potere costituito.
Quella stessa notte, riprende Seven a volto scoperto mentre illustra gli obiettivi suoi e degli altri militanti.
Il filmato, però, viene per errore mandato alla rete televisiva insieme agli altri.
Quando cerca di riprenderlo, viene a sapere che la rete si è messa in contatto con il sistema di "Sicurezza Nazionale" per riconoscere, grazie al filmato, potenziali terroristi.
Jake deve trovare il modo di salvare Seven e gli altri, e mette in atto assieme al suo collega un'azione molto pericolosa...




0 commenti: